Palma d’oro onoraria a George Lucas, il Festival di Cannes: “Unisce spettacolo e cinefilia”

Un regista, sceneggiatore e produttore tra i più amati dai fan di fantascienza e dei film di avventura. Il Festival di Cannes guarda ancora a Occidente per conferire la prestigiosa Palma d’oro onoraria. A riceverla George Lucas il papà delle indimenticabili saghe di Indiana Jones e Star Wars. L’anno scorso a riceverla fu un emozionato Harrison Ford, che con Lucas ha lavorato proprio nelle due produzioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Il Festival di Cannes ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore. News Cinema (ComingSoon.it)

In occasione dello 'Star Wars Day', che si celebra in tutto il mondo ogni 4 di maggio, scopriamo insieme gli attori e le attrici che hanno rinunciato ad una parte nella serie creata da George Lucas L'attore Kurt Russell rifiutò la parte di Han Solo. (Sky Tg24 )

George Lucas ha commentato l'annuncio che riceverà l'importante premio durante il festival francese in programma sulla Croisette: "Il Festival di Cannes ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. (Movieplayer)

“Alla sola menzione del suo nome si illumina un’intera sezione della Settima Arte e si sentono alcune indimenticabili note musicali (di John Williams!). (Best Movie)

Il creatore di 'Star Wars' e 'Indiana Jones': "Onorato di questo speciale riconoscimento" (LAPRESSE)

Alla sola menzione del suo nome si illumina un’intera sezione della Settima Arte e si sentono alcune indimenticabili note musicali (di John Williams!). Inseparabile dalle saghe di Star Wars e Indiana Jones, George Lucas ha regalato per sempre ai film di successo una storia illustre e al pubblico di tutto il mondo un piacere senza eguali. (Cinefilos.it)