Leucemia mieloide cronica, Ail: “Guarigione per 51,6% dei pazienti”

Dire SALUTE

ROMA – Guarire da alcune forme di leucemia, lasciarsi alle spalle i farmaci e i loro effetti collaterali, si puo'. Secondo un recente studio, oltre il 50% dei pazienti con leucemia mieloide cronica è in remissione completa a un anno dalla sospensione ... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

"I progressi- assicura Mandelli ... (Molisedoc.com)

Oltre il 50% dei pazienti con Leucemia Mieloide Cronica in remissione completa a un anno dalla sospensione della terapia, secondo i più recenti dati degli studi clinici; un numero crescente di pazienti italiani può accedere a LabNet, il network ... (LiberoQuotidiano.it)

La Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma è un'occasione per offrire sostegno a tutti i pazienti colpiti da queste malattie. (LiberoQuotidiano.it)

Un successo inimmaginabile fino a pochi anni fa, annunciato nei più recenti congressi scientifici internazionali e celebrato dall'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL) in occasione della XI Giornata nazionale contro i tumori ... (CiociariaReport24)

Dalla leucemia mieloide cronica si può finalmente guarire: oltre il 50% dei pazienti trattati con i nuovi farmaci “di precisione” vede la malattia in remissione a un anno dalla sospensione della terapia. (Ok Salute e Benessere)

Il dato è stato diffuso dall'Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) alla vigilia della 'Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma', che si celebra domani con eventi e iniziative in tutta Italia. (Alghero News Italy)