Giro di Romandia 2021, Rohan Dennis primo leader: “Felice ma il mio ruolo non cambierà”

SpazioCiclismo SPORT

Rohan Dennis raggiante al comando del Giro di Romandia 2021.

Il mio ruolo cambia solo quando tutto si mette così male da poter continuare a competere in classifica.

Il mio ruolo è lo stesso della Volta a Catalunya e del Giro d’Italia dello scorso anno.

Sarà felice per me, proprio come io ero felice per lui quando è diventato Campione del Mondo”

Quindi posso fare bene nell’ultima cronometro, ma in linea di principio il mio ruolo non cambierà”. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

Maggiori insidie Seconda Tappa Giro di Romandia 2021. Le tante salite in programma potrebbe restare nelle gambe nel finale e sarà quindi importante gestire bene lo sforzo durante tutta la giornata, anche se sarà ovviamente l’ultimo GPM il momento chiave. (SpazioCiclismo)

* Rémi Cavagna, Patrick Bevin, Stefan Kung, Alexey Lutsenko, Andrea Pasqualon. ***** Peter Sagan. (SpazioCiclismo)

Mercoledì la prima tappa in linea di 168,1 km tra Aigle e Martigny, con un circuito da ripetere 4 volte e due salite ravvicinate, che soprattutto nell'ultimo giro potrebbero accendere la gara Nona posizione ex aequo per gli italiani Filippo Ganna e Mattia Cattaneo, che hanno accumulato 15 secondi dal vincitore di giornata. (Sky Sport)

Discorso simile per Geraint Thomas e Richie Porte, che nel primo tratto chiudono lontani dalle prime posizioni, poi cambiano marcia e affrontano con grande brillantezza lo strappo finale. Una manciata di chilometri a cronometro che incoronano Rohan Dennis, è lui ad indossare la prima maglia di leader concludendo il percorso in 5'27''. (San Marino Rtv)

Il ribattezzato Top Gun ci riproverà domenica e poi vorrà ovviamente fare saltare il banco in apertura del Giro d’Italia, visto che la Corsa Rosa si aprirà proprio con una cronometro a Torino tra dieci giornii. (OA Sport)

LINK UTILI GIRO DI ROMANDIA 2021 PERCORSO STARTLIST FAVORITI. *** Marc Hirschi, Wilco Kelderman, Richie Porte. (SpazioCiclismo)