Tifosi di Juventus e Atalanta si scontrano sull’A1: lanci di sassi e fumogeni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si scalda l’atmosfera in vista della partita di stasera fra Juventus e Atalanta allo Stadio Olimpico, che vale la Coppa Italia. Sull’Autostrada A1 in direzione Roma si sono verificati degli scontri fra le due tifoserie a colpi di sassi e insulti: uno in zona Firenze e l’altro ad Arezzo. Il primo è avvenuto nell’Autogrill Arno, in provincia di Firenze. Qui i Viking, noto gruppo ultras dei bianconeri, scortato dai reparti mobili della polizia, hanno incrociato un gruppo di tifosi dell’Atalanta. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fortunatamente, la presenza massiccia delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse in scontri fisici. (Cronache della Campania)

Il primo incidente è avvenuto presso l’area di servizio Arno Ovest, vicino a Firenze, dove un pullman trasportante tifosi juventini era fermo. ​Negli scontri sarebbero coinvolti anche ultras dell’Eintracht di Francoforte, legati ai tifosi dell’Atalanta da uno storico gemellaggio. (IlNapolista)

Scontri sull’A1 fra i tifosi dell’Atalanta e della Juve a poche ore dal calcio d’inizio della finale di Coppa Italia. Come riferito dall’ANSA, all’altezza di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, c’è stato un contatto tra le due tifoserie: una rissa con lancio di oggetti che ha richiesto l’intervento della polizia. (Juventus News 24)

Come riporta Tuttomercatoweb, sui social sta diventando virale un video di un contatto in autostrada fra i tifosi dell'Atalanta, accompagnati nell'occasione da quelli dell'Eintracht Francoforte gemellati con i bergamaschi, e i sostenitori della Juventus (Bianconera News)

Un paio di episodi hanno visto la contrapposizione - senza feriti - tra tifosi atalantini e juventini in autostrada mentre si dirigevano verso Roma dove questa sera è in programma la finale di Coppa Italia (Sky Tg24 )

Insulti e tafferugli tra le tifoserie, presenti le forze dell'ordine (LAPRESSE)