Bitcoin, nuovo record oltre quota $62.000. Ma gli exchange temono le regolamentazioni

Money.it ECONOMIA

Secondo Powell, CEO dell’exchange Kraken, è soprattutto lo scenario di nuove regolamentazioni, quantomeno probabile, a tenere sulle spine il mercato.

Bitcoin da record sopra quota $62.000. Al momento della scrittura la quotazione del Bitcoin si attesta a quota 62.367 dollari, in sensibile rialzo rispetto al record tracciato a metà marzo.

L’ultimo balzo in avanti certifica una variazione percentuale positiva del 112,2% da inizio 2021, e dell’809% anno su anno. (Money.it)

Su altri media

La strada scelta per portare in borsa Coinbase non è però l’Ipo, ma la quotazione diretta. L’anno scorso, Coinbase ha riportato un fatturato di 1,3 miliardi di dollari su profitti per 322 milioni di dollari” (CorCom)

Leggi anche: Come investire su Bitcoin. Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale. Il Bitcoin entra in un territorio inesplorato. Tecnicamente l’azione dei prezzi di Bitcoin è stata contenuta all’interno di un canale laterale per quasi tre mesi. (Dove Investire)

Ma, ricorda Bloomberg, gli scettici argomentando che anche le monete virtuali sono state “gonfiate” dagli stimoli record in arrivo dalle banche centrali. I Bitcoin toccano un nuovo massimo storico, dopo il rally dei mesi scorsi, in vista dello sbarco della piattaforma Coinbase a Wall Street con un valore record di circa 100 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)