Vettel, tramonto su un pesce fuor d’acqua | Parte 2. Gli errori in pista e la review del 2018

P300.it | News F1 e Motorsport SPORT

Con benevolenza di Raikkonen, Vettel al massimo avrebbe potuto ottenere due punti in più scambiando la quinta posizione con la sesta.

Il minimo sindacale atteso è una doppietta con Vettel 1°, Raikkonen 2° e Hamilton 3° se non più indietro.

Quello che emerge in primis, ovviamente, è la serie di errori che sono costati punti carissimi a Vettel ed alla Ferrari.

Con Hamilton e Raikkonen già fermati per la loro sosta il tedesco, precedentemente in terza posizione, si trova in testa. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Ne parlano anche altri giornali

È evidente che questa partita sarà tutta a favore di chi, come la Mercedes, dispone di un grande vantaggio. C’è un tentativo di salvare le squadre in difficoltà economica consentendo loro di fare importanti tagli nel personale in questa fase di motori spenti. (Motorsport.com Italia)

Dovremo aspettare meno di un mese per avere le prime risposte, perché intanto Sebastian ha scelto la via del silenzio… Sebastian Vettel è come la bella Cecilia. (Motorsport.com Italia)

Quanto deciso dai team sarà approvato ufficialmente la prossima settimana dal Consiglio Mondiale della FIA. La novità più attesa (e discussa) è indubbiamente la normativa riguardante il budget cap che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. (Motorsport.com Italia)

Vedere il muso in stile Mercedes sulla Ferrari SF1000 è abbastanza proibitivo, poiché la Ferrari ha una sezione del telaio (dove si aggancia il muso al resto della vettura) molto largo. Voci, uscite fuori da Maranello, parlano di modifiche sostanziali a aerodinamica e telaio, tanto da far credere che Ferrari possa debuttare nel mondiale con una “versione B” della SF1000. (Circus Formula 1)

Roberto Chinchero ipotizza un anno di stop tra le possibili scelte di Vettel dopo il mancato rinnovo con la Ferrari: "Se ne parla molto, ci sono molte ipotesi e alcune anche fantasiose. C'è da vedere se Seb avrà voglia e motivazioni per rimettersi in gioco con una squadra che non gli permetterebbe di lottare per il Mondiale". (Sky Sport)

Due stelle nella stessa squadra, che se dovesse mostrare la stessa superiorità avuta in passato, potrebbe fare doppietta a ogni gara. Non sarebbe bello per lo sport, ma una lotta interna tra Vettel e Hamilton mobiliterebbe un grande numero di fan e di spettatori". (Tuttosport)