Ferrari senza acuti, Verstappen e Alonso al top

Fanpage SPORT

I risultati delle prove libere di oggi del GP d'Australia della Formula 1 2023: Verstappen domina nelle FP1, Alonso vola nelle FP2 condizionate dalla pioggia, Ferrari senza acuti in entrambe le sessioni con Leclerc 2° ma distante dalla Aston Martin nelle seconde Libere. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia 2023 che si conclude per la Formula Uno a Melbourne con una FP2 condizionata pesantemente dalla pioggia, che ha fatto capolino sul circuito cittadino dell’Albert Park dopo un quarto d’ora congelando di fatto la classifica e bloccando il consueto programma di lavoro dei team sull’asciutto. (OA Sport)

L’olandese della Red Bull è il più veloce al mattino, con quello che sarà poi il miglior crono di giornata: 1’18″790. Alle sue spalle, nelle FP1, Lewis Hamilton (Mercedes) staccato di oltre 4 decimi e il compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez (+0″503). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La sintesi delle PL2 GP Australia 2023, i risultati delle PL2 (FormulaPassion.it)

Le FP2 del GP d’Australia sono state segnate notevolmente dalla pioggia. Le previsioni meteo avverse hanno spinto tutti i team a scendere subito in pista per cercare di raccogliere quanti più dati possibili. (F1inGenerale)

La seconda sessione libera di Melbourne è stata rovinata dalla pioggia che dopo una trentina di minuti ha iniziato a cadere con sempre maggiore intensità. Prima di ciò, è stato Fernando Alonso con la Aston Martin-Mercedes a prendersi il primo tempo in 1'18"887, comunque più lento di un decimo di quello che rimane il miglior crono di giornata , l'1'18"790 di Max Verstappen della prima sessione. (Il Messaggero - Motori)

Il venerdì australiano si è portato via così un velo di incertezza, perché la pioggia ha complicato il lavoro dei team in ottica passo gara e qualifica. Anche perché entrambi nelle libere hanno palesato qualche problema di guida finendo fuori pista, senza conseguenze alla RB19. (LaPresse)