Aida tra Sferisterio e Il Cairo, il destino nel nome di Svetlana Zakharova: ripartono gli Aperitivi Culturali

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO. 21 Luglio 2021 - Ore 14:21 - caricamento letture. Con la stagione lirica del centenario ripartono anche gli Aperitivi Culturali.

Dal 1988 al 1992 è stata responsabile dell’Ufficio stampa di Rudolf Nureyev e tra le prime scopritrici proprio della Zakharova.

Alla scelta della data, 1921, non fu indifferente la coincidenza con i 50 anni della prima rappresentazione dell’Aida al teatro del Cairo. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre testate

L’opera sarà presentata in una nuova produzione affidata alla regista Valentina Carrasco, argentina, con un passato nella Fura dels Baus, e con sul podio il direttore musicale del Macerata Opera Festival, Francesco Lanzillotta. (Cronache Maceratesi)

“L’amministrazione Parcaroli conferma il binomio Lega-buona politica – dichiarano il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e i consiglieri regionali del maceratese Renzo Marinelli ed Anna Menghi – in questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. (Picchio News)

Il progetto, con la collaborazione del Comune di Macerata e del Macerata Opera Festival, omaggerà gli ospiti dello Sferisterio con i prodotti di qualità del territorio. Degusta Opera, il nuovo evento ideato dall’associazione per affiancare la prestigiosa stagione operistica alle produzioni artigianali tipiche. (Cronache Maceratesi)

Anche quest’anno, le zone della città coinvolte – sul modello di quanto già fatto lo scorso anno ma in serate diverse – saranno il centro storico, Corso Cavour e Corso Cairoli. (Cronache Maceratesi)

Matteo Salvini allo Sferisterio. per la prima dell’Opera. MACERATA - Il leader della Lega sarà accompagnato dal sindaco Sandro Parcaroli. In questi mesi Macerata sta progressivamente rinascendo grazie a interventi attesi da anni. (Cronache Maceratesi)