I rifiuti della Calabria a Crotone, mobilitazione dei sindaci "ordinanza inaccettabile"

Quotidiano online INTERNO

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti scende ulteriormente (31% vs 32,6% la scorsa settimana)

Nessuna Regione e Provincia Autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.

Anche in Calabria l’RT risale passando da 0.72 della scorsa settimana a 0.96 del nuovo monitoraggio.

Solo due settimane fa tutte le regioni erano classificate a rischio basso mentre dalla scorsa settimana si è iniziato ad evidenziare un aumento dei casi in 11 Regioni. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Per quanto ci riguarda a fronte di un consumo di una produzione di 350 tonnellate di indifferenziata a settimana, presso Frosinone abbiamo l’autorizzazione a scaricarne 20 al giorno, ossia 140 tonnellate a settimana che sono poco meno di un terzo di quello che produce la città. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

E ora i carabinieri sono al lavoro per scoprire chi ha trasformato l'ex industria in una discarica per rifiuti pericolosi In realtà si tratta del secondo sequestro della stessa area finita gia' in un'indagine della Guardia di Finanza. (IlCorrierino.com)

Da qui l’intenzione di rivolgersi pure al prefetto, Maria Carolina Ippolito, al fine di indire a stretto giro un incontro urgente. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Inoltre hanno dato mandato al sindaco Voce di richiedere al prefetto l’indizione di un tavolo tecnico urgente. Questa mattina, convocata dal sindaco Voce, si è tenuta presso la struttura la conferenza dei sindaci dell’Ambito Territoriale Ottimale della provincia. (CrotoneNews)