Latina, potenziata in provincia la rete Pfizer, ma ora è impossibile prenotare: a maggio solo AstraZeneca e J&J

ilmessaggero.it ECONOMIA

Facendo la ricerca per punti di somministrazione in provincia di Latina l'opzione si è ulteriormente ristretta: solo Astrazeneca con tre possibilità di scelta: teatro San Francesco di Latina, ospedale Fiorini di Terracina, sede di via Spaventola a Formia.

La Regione aprirà presto anche le prenotazioni per il mese di giugno, in base alle disponibilità dei diversi vaccini

10 Maggio 2021. di Rita Cammarone. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti-Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)

Lo riferisce la Dpa, riportando la decisione dei ministri della Salute dei Laender col ministro Jens Spahn. ohnson and Johnson per gli over 60. In Germania Il vaccino Johnson & Johnson sarà somministrato ai pazienti sopra i 60 anni. (triestecafe.it)

Parlando delle violenze da parte di arabi in Israele Netanyahu ha usato il termine "terrorismo" ed ha avvertito che "chiunque agirà come un terrorista verrà trattato come tale". Le forze israeliane avevano avvertito gli occupanti dell'edificio con un'ora di anticipo sull'attacco. (Yahoo Notizie)

In base alla decisione del Ministro Jens Spahn in coordinazione coi ministri della salute dei Laender, anche i giovani potranno ricevere questo serio, su base volontaria e previa consulenza medica. Come Astrazeneca, anche Jonhson & Johnson è stato liberalizzato (Tuttosport)

Lo stop agli Open day Pfizer e Moderna è arrivato troppo tardi” E le lamentele fioccano anche dai medici di famiglia che parlano di “Un caos organizzativo. (Monrealelive.it)

Le adesioni, inizialmente, erano state riservate a chi viveva nel territorio dell’Azienda stessa – cioè l’ex provincia di Udine –, ma poi si è scelto di allargarle a tutta la regione con i vaccinandi che, dunque, sabato e domenica arriveranno a Villa Manin da ogni angolo del Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)