Coronavirus e terza dose, Zaia: «Pronti con un importante piano vaccinale»

VeronaSera INTERNO

Quando partirà la terza dose daremo priorità a fragili ed anziani, tutti gli altri andranno in coda». Il presidente della Regione Luca Zaia ha comunicato anche oggi, 10 settembre, numeri e valutazioni sull'andamento dell'emergenza coronavirus in Veneto.

I ricoverati in area non critica sono 250 e nelle terapie intensive ci sono 58 pazienti Covid e 351 non Covid»

Le prime cifre lette dal presidente Zaia sono state quelle del bollettino delle 8 di questa mattina: «Nelle ultime 24 ore sono risultati positivi 618 tamponi sui 43.300 effettuati, dunque l'incidenza giornaliera è stata dell'1,43%. (VeronaSera)

Ne parlano anche altri giornali

Sulle minacce via social dei no-vax verso esponenti delle istituzioni e della politica esiste anche un'inchiesta per le intimidazioni e gli insulti giunti al presidente del Veneto Luca Zaia, sui suoi profili social. (Il Mattino di Padova)

VENETO DA ZONA BIANCA Rt 0.91 INCIDENZA 1,42 sono valori da zona bianca, occupazione in area medica 3% (sotto la soglia) e terapia intensiva 5% valore che non fa comunque disperare. NON SOTTOVALUTARE LE MINACCE NON E’ CRITICA POLITICA Il messaggio inviato al Governatore “Il traditore Luca Zaia e sua moglie sapevano del colpo di stato pandemico ad ottobre 2019. (Radio Più)

Non le ho cambiate, anche ieri sono stato per campi a passeggiare, ma non è vivere. Il governatore sarebbe stato preso di mira dagli odiatori per le posizioni a favore dei vaccini, e in generale per la lotta che il Veneto sta conducendo contro Covid-19. (La voce di Rovigo)

La campagna vaccinale e la terza dose. Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino: siamo sul 79.5% della popolazione vaccinabile, 71% dell'intera popolazione quindi - ha spiegato l'ingegner Fattori -. Poi la sfida è quella di mettere in sicurezza gli anziani, si parla di terza dose, anche per le persone fragili. (ilgazzettino.it)

Chi non si è ancora vaccinato lo faccia al più presto, altrimenti se si parte con la terza dose per fragili e anziani tutti gli altri vanno in coda”. Lo ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia nel punto stampa di oggi dalla sede della Protezione civile di Marghera (veronaoggi.it)

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 43.300 tamponi, il tasso di positività è dell'1,43%. Da ieri si registrano altri 6 morti, che portano a 11.719 il totale dei decessi in Veneto dall'inizio della pandemia di covid-19. (Adnkronos)