Quarantena a scuola, ecco tutte le novità e le norme da seguire

IL GIORNO INTERNO

I primi casi di quarantena scattati nella settimana d’edordio dell’anno scolastico hanno già messo in seria difficoltà genitori e docenti.

Ma cosa succede secondo le norme del decreto governativo se emerge il caso di un positivo a scuola?

E qualche istituto è già alle prese con le prime criticità in tema di gestione della pandemia in ambito scolastico.

La durata dell’isolamento. Per le persone non vaccinate la quarantena durerà 10 giorni, con un tampone da effettuare tra il 10° e il 14° giorno dall’ultimo contatto con il positivo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Così, un’intera classe dell’istituto primario del paese, formata da 18 alunni, e le loro famiglie, sono state messe in quarantena. Ma, nonostante l’ombra del contagio, hanno deciso lo stesso di mandarlo a scuola. (Casteddu Online)

E 200 alunni sono già tornati alla didattica a distanza, per quanto possibile visto che in questa prima fase sono stati colpiti in particolare nidi e asili che hanno aperto le porte all’inizio della scorsa settimana. (ilgazzettino.it)

Se dovesse capitare avviserei subito i miei parenti, i miei cari e le persone con le quali ho avuto contatti” “Sono vaccinato con doppia dose, so che potrei beccarmi il Covid, per quanto in modo lieve. (Casteddu Online)