Piazza Affari debole, riflettori puntati su Atlantia

TeleNicosia ECONOMIA

Segno meno per gli industriali (-2,31% di Prysmian, -0,85% di FCA, -2,01% di Pirelli) mentre la debolezza del Nasdaq ha favorito le prese di beneficio su StMicroelectronics (-4,21%).

Nel comparto bancario segno meno per UBI Banca (-1,25%) dopo il via libera di Cattolica Assicurazioni (+0,76%) all’offerta avanzata da Intesa Sanpaolo (-0,02%) sulle azioni dell’istituto guidato da Victor Massiah.

“Se UBI resterà indipendente una proposta di m&a con un’altra banca sarà finalizzata entro fine anno”, ha detto l’Ad. (TeleNicosia)

La notizia riportata su altre testate

Tra le blue chip, in particolare ribasso Diasorin (-1,1%), Banca Generali (-1%), Nexi (-0,58%). Le altre Borse europee, intanto, proseguono la seduta con gli indici in progresso: Francoforte segna +0,99%%, Londra +0,93%, Parigi +0,70%, Madrid +0,75%. (Yahoo Finanza)

I principali indici europei salgono intorno all'1,2-1,3% mentre Piazza Affari segna +0,7% frenata dal ko di Atlantia per la quale sembra avvicinarsi la decisione del Governo italiano per la revoca della concessione autostradale alla controllata Aspi: le quotazioni cedono il 12,6% ma sono arrivate anche a perdere oltre il 15% e a essere piu' volte sospese per eccessive variazioni tra i prezzi dei contratti. (Borsa Italiana)

L'indice Zew, che misura la fiducia degli investitori, si attesta a 59,3 punti a luglio dopo essere salito a 63,4 punti a giugno. Intorno alle 11,30, l'indice paneuropeo STOXX 600 cede l'1,22%, con i tecnologici in calo del 3,36%, sulla strada per il più ampio sell-off di un giorno in oltre un mese. (Yahoo Finanza)

Lo spread: nelle prime battute si allarga il differenziale di rendimento tra Btp e Bund, indicato a 172 punti base. Bene anche la Borsa di Milano, che apre in rialzo dell’1,47%, con il Ftse Mib a 20.057 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Un andamento che non sorprende dopo il netto calo registrato dall'Ilha aperto la giornata a quota 92.982,9 perdendo -3.535,1 punti rispetto alla chiusura precedente. (Teleborsa)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)