Stadia: dieci nuovi giochi aggiunti alla line-up di lancio

Conto alla rovescia ormai quasi giunto al termine per il lancio di Stadia: ancora poche ore e sarà possibile collegarsi alla piattaforma di Google per il cloud gaming, anche dall’Italia.

Ricordiamo invece che gli altri titoli andranno acquistati separatamente: come sottolineato più volte da bigG, la piattaforma non sarà il Netflix dei videogame.

Excited to announce that we are INCREASING the Day One launch line-up of titles for @GoogleStadia – we now have TWENTY TWO games launching with the platform on Tuesday. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Altra buona notizia passata forse in secondo piano è l’introduzione in Stadia Pro, il piano in abbonamento offerto per tre mesi ai possessori di una Premiere o Founder’s Edition, di un nuovo gioco gratuito. (Spaziogames.it)

L’obiettivo è quello di produrre contenuti originali “in un portfolio diversificato di giochi”. Sarà interessante scoprire quali saranno le esclusive di punta di Google Stadia, che probabilmente andranno a sfruttare tutte le potenzialità offerte dal servizio. (Webnews)

Man mano che ci siamo avvicinati al lancio ufficiale, previsto per il 19 novembre 2019, i dubbi su Stadia sono diventati sempre più forti. Uno dei punti più controversi del progetto di Google è sicuramente quello legato al catalogo dei giochi disponibili, composto in un primo momento da solo 12 titoli. (DDay.it - Digital Day)