IL RELITTO DELLA CONCORDIA VA A GENOVA

Corriere Etrusco INTERNO

concordia dicembre2 Passata la tornata elettorale si ritorna a parlare di Concordia e per Piombino le notizie non sono buone. La destinazione finale di Costa Concordia naufragata al Giglio nel gennaio 2012 (32 morti) sarà il porto di Genova. L'ufficialità ... (Corriere Etrusco)

Se ne è parlato anche su altre testate

199. 3. (Corriere Fiorentino)

Il relitto della Costa Concordia, è stato definitivamente deciso, sarà smantellato nel porto di Genova. La notizia si è diffusa dopo la riunione di mercoledì pomeriggio nel capoluogo ligure, proprio nel palazzo di Costa ... (SiciliaInformazioni.com)

Per la nave Costa Concordia, affondata nei pressi dell'Isola del Giglio nel gennaio del 2012, provocando la morte di 32 passeggeri, i tempi per la sua demolizione si stringono: conferenza dei servizi tra enti preposti ed annuncio ufficiale il prossimo 15 giugno; ... (Il Nautilus)

- (Adnkronos) - Genova batte Piombino e la Turchia, salvo improbabili sorprese dell'ultima ora il relitto di Costa Concordia verrà demolito nello scalo ligure da un consorzio formato dai cantieri Mariotti e San Giorgio, società distinte riunite sotto ... (LiberoQuotidiano.it)

- Dal punto di vista infrastrutturale poi "siamo adeguati - ha sottolineato il presidente dell'Autorita' Portuale genovese - senza dover spendere un euro di risorse pubbliche. (AGI) - Genova, 30 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo assicura il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. Lo smaltimento della nave Costa Concordia sarà eseguito in Italia. (Trasporti-Italia.com)