Ambiente: Covid al centro dell’informazione toglie spazio al clima

LaPresse ECONOMIA

In particolare vaccini e no vax sono "preponderanti a discapito delle tematiche sulla sostenibilità".

Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale

Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi. Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano (Wall Street Italia)

Relativamente ai maggiori rischi che il settore deve affrontare nel 2022, il 41% dei rispondenti ha indicato la ripresa da COVID-19 più lenta del previsto come la più significativa minaccia per il settore immobiliare nel proprio Paese. (Monitorimmobiliare.it)

Nel 2022 sarà di 1.994, incremento del 5,3%;. : nel 2021 il prezzo al metro quadro era di 1.893. Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. (CheNews.it)

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. (Salernonotizie.it)

Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. Cresce il sentiment ottimistico a livello globale. La survey di D&P raccoglie le risposte di 179 professionisti del real estate a livello globale e ha l’obiettivo di individuare come le diverse asset class del settore immobiliare si stiano riprendendo dopo la pandemia. (Requadro)

A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Il costo al metro quadro, infatti, è in crescita, in particolar modo al Nord. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr