Coppa Davis 2019, Italia-Canada 0-2. Sconfitti Fognini e Berrettini

Quotidiano.net SPORT

Dopo il secondo incontro della prima giornata delle Finals di Coppa Davis in corso a Madrid azzurrri in difficoltà.

Anche nel primo match Fognini e Pospisil è punto a punto, con un break per parte, ma Fognini costretto sempre a inseguire.

Dopo il ko di Fabio Fognini nel primo match, anche Matteo Berrettini, numero 8 al mondo, è stato battuto da Denis Shapovalov 6-7, 7-6, 6-7 dopo quasi tre ore di gioco. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Per l’ex campione di Parigi Bercy si tratta della quinta vittoria di fila in singolare in Davis e del primo successo in carriera contro Borna, che l’aveva battuto in entrambi i precedenti. (Tennis World Italia)

In serata, inoltre, Matteo Berrettini è stato sconfitto in tre set (6-7 7-6 6-7) da Denis Shapovalov, al termine di un match tiratissimo. Tennis, Coppa Davis 2019, Berrettini e Fognini sconfitti: Italia ko. (Centro Meteo italiano)

Stavolta tocca a Matteo Berrettini arrendersi contro Denis Shapovalov, dopo un'incredibile battaglia decisa in tre set conclusi tutti al tie-break. (Virgilio Sport)

Fondamentali anche la differenza set e la differenza game: ecco perché il ko di Berrettini con Shapovalov potrebbe ancora permettere agli Azzurri di proseguire l'avventura nel torneo (ha perso in tre set tutti chiusi al tie-break). (Sportal)

na sconfitta arrivata per dettagli. Proprio con gli Stati Uniti, l'Italia si giocherà la possibilità di proseguire nella fase finale di questa nuova edizione della competizione che sta andando in scena alla Caja Magica di Madrid. (Tuttosport)