Depressione: un esame del sangue per diagnosticarla

greenMe.it SALUTE

Siamo forse vicini ad una svolta nella diagnosi della depressione. Un esame del sangue aiuterà i medici a stabilire se si trovano di fronte ad un paziente depresso. Le analisi indicheranno la concentrazione di nuove molecole, che segnaleranno la presenza ... (greenMe.it)

Su altri giornali

Aperta la strada a nuove terapie più rapide e efficaci. Secondo una ricerca della Northwestern University di Chicago, le persone depresse presenterebbero nel sangue alcune specifiche sostanze chimiche. (DiariodelWeb.it)

Anche se non accurato come il Pap test, possono beneficiare del test quelle donne che mal sopportano un tampone cervicale e le donne nei Paesi in via di sviluppo nei... (Urca Urca)

Questo potrebbe aiutare a prevedere le tempeste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Soffri di depressione? Non sai come spiegarne i sintomi? Adesso a parlare saranno le molecole del sangue. (Palermomania.it)

Dagli studi più recenti è emerso che il sangue è un indicatore molto efficace per prevedere e diagnosticare alcune malattie, dalle cardiovascolari alle neurologiche. (The Blazoned Press)

Sviluppato un primo test del sangue per diagnosticare la depressione, capire se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzare la terapia dei pazienti depressi e infine anche giudicare in poche settimane se le terapie funzioneranno. (La Stampa)