Referendum, affluenza boom e la Toscana si spacca

Il risultato del referendum costituzionale di ieri vede la Toscana in controtendenza nazionale: con un'affluenza elevata ai seggi (74,45%: solo in Veneto ed Emilia-Romagna si è votato di più), i Sì alla riforma hanno ottenuto la maggioranza dei ... (Toscana24)

Su altre testate

In palio anche le sorti del Governo Renzi. Aperti dalle 7 di questa mattina, i seggi per il referendum conservativo sulla legge di riforma costituzionale saranno aperti fino alle 23, dopodichè si procederà alle operazioni di scrutinio. (AlgheroNewsGroup)

Affluenza più bassa a Licata, dove si è recato alle urne il 9,96 per cento degli elettori. Sono 2.857.311 i toscani che oggi dalle ore 7 alle ore 23, dovranno votare per il referendum costituzionale. (ReggioNotizie)

Trentacinque opere e installazioni di artisti e architetti che possono essere scoperti..... (La Repubblica)

Amsterdam. La magia del Light Festival

La scelta ... Dopo mesi di dibattiti, campagne elettorali e accattivanti promesse, oggi, domenica 4 dicembre, i cittadini italiani esprimeranno finalmente la loro decisione. (Newsly)

FIRENZE — Il giorno dopo il risultato del referendum con la vittoria schiacciante del No alla riforma costituzionale, Paolo Sarti, consigliere regionale di Sì Toscana a Sinistra, chiede più coraggio al presidente della Regione Toscana. (Toscana Media News)

In Toscana si contano 52,38 si 47,62 no, questo il risultato del Referendum che ha visto prevalere a livello nazionale il no a discapito del sì con una percentuale del 59,1% contro al 40,9%, con un'affluenza del 65,5%. (inToscana)