Taiwan, neo presidente William Lai presta giuramento

RSI.ch Informazione ESTERI

La Cina ha reagito al discorso di Lai accusando il leader di “inviare segnali pericolosi alla ricerca dell’indipendenza” e di tentare di “minare la pace e la stabilità”. Il portavoce dell’Ufficio per gli affari di Taiwan del governo centrale di Pechino, Chen Binhua, ha indicato che la situazione nello Stretto “è complessa e grave e la causa principale è il Partito democratico progressista che aderisce con ostinazione alla posizione separatista dell’indipendenza di Taiwan. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Con l’aiuto del Governo, la popolazione di Taiwan sta riuscendo a difendersi dalle fake news. Quando però le stesse cittadine e gli stessi cittadini tentano di contribuire in maniera diretta alla vita democratica, la politica si mette di traverso: lo abbiamo visto in occasione della visita di SWI swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il presidente eletto di Taiwan Lai Ching-te ha prestato giuramento oggi. Il nuovo leader che dovrebbe cercare di mantenere lo status quo nelle relazioni tra le due sponde dello Stretto in mezzo alle crescenti tensioni con la Cina continentale. (LAPRESSE)

Lai ha giurato nel palazzo presidenziale di Taipei, così come il nuovo vicepresidente Hsiao Bi-khim. Il nuovo presidente di Taiwan, Lai Ching-te (William Lai), ha prestato giuramento, in una cerimonia alla quale hanno partecipato decine di delegazioni straniere, secondo le immagini di un pool video ufficiale. (Il Sole 24 ORE)

Rimane da capire chi sarà scelto o sceglierà il Napoli, per far ripartire un nuovo progetto vincente, da programmare nel tempo. Danilo Caravello, procuratore sportivo, ha rilasciato un’intervista a TerzoTempoNapoli. (Terzo Tempo Napoli)