McDonald's, panino e ricarica in mezz'ora: nei parcheggi 100 stazioni per auto elettriche

La Repubblica ECONOMIA

Con un mercato delle auto elettriche in crescita, in un mondo sempre più attento al tema della sostenibilità, McDonald's Italia e Enel X hanno deciso di siglare un accordo per posizionare sempre più colonnine di ricarica per le auto elettriche all'interno degli spazi e dei parcheggi dei famosi fast food.L'ambizione, entro la fine del 2021, è quella di posizionare in cento McDonald's di tutta Italia altrettante stazioni di ricarica nelle quali si potranno ricaricare due auto alla volta. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo record di vendita per le auto elettriche in Germania. Tra l’altro ciò avviene in un mese in cui invece le vendite di auto in Germania sono diminuite del 3,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Money.it)

Gli addetti ai lavori lo sanno, quando si parla di efficienza energetica bisogna fare bene i conti con la massa, l’aerodinamica e la propulsione, qualunque sia il tipo di veicolo oggetto di studio. Sebbene il terreno sia abbastanza uniforme, senza curve o pendenze particolari, bisogna ricordare che siamo pur sempre in Svezia dove le condizioni climatiche sono spesso particolarmente ostiche. (DMove.it)

L’Ente civico trentinarese si impegna a mettere a disposizione gratuitamente le porzioni di suolo necessarie per la struttura, con la concessione della durata di dieci anni, con esclusione dal pagamento della Tosap; di assicurare la necessaria collaborazione per le autorizzazioni riguardanti l’installazione e la gestione. (StileTV)

Detta in altre parole, con la quantità di energia contenuta in un litro di benzina potrebbe percorrere una distanza pari a circa la metà della circonferenza terrestre. Negli Stati Uniti il consumo energetico delle auto elettriche in km/l equivalenti è usato anche per alcune certificazioni governative. (Motor1 Italia)