Da dove deriva il termine napoletano “zòza”?

Vesuviolive.it SPORT

La lingua napoletana è colma di termini ed espressioni esilaranti che vantano un’antica storia. Ne è un esempio la parola zòza: un vocabolo ormai di utilizzo comune che, come tanti altri, proviene dalla lingua francese e che, in questo caso, trae le sue origini dal tardo settecento. Il termine zòza può... (Vesuviolive.it)

Su altri media

Per festeggiare il suo debutto come sponsor ufficiale del torneo, SOCAR accompagna tanti tifosi verso un appuntamento che può impreziosire la loro vita... (GOAL )

Ma è sua la prima occasione azzurra stoppata dalla traversa. 6,5 PAROLO Corre molto, ma talvolta a vuoto. (il Giornale)

Giorgio Chiellini è parte fondamentale di quel blocco Juve cosi tanto osannato dalla stampa e dai media internazionali. Che se ne parli con termini entusiastici o che si cerchi di sminuirne la reali capacità, il reparto ... (SuperNews)

La Croazia sale a quota ... Saint-Etienne - Finisce 2-2 a Saint-Etienne la sfida tra Croazia e Repubblica Ceca, valida per la seconda giornata del girone D di Euro 2016. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Entra a far parte della più grande community di amanti dello sport d'Italia e ottieni numerosi vantaggi, tra i quali la possibilità di seguire i tuoi sport preferiti ed ottenere notifiche sugli aggiornamenti in tempo reale! Connetti con Google+ ... (La Gazzetta dello Sport)

Il Gruppo F chiude questa giornata di Euro 2016: formazioni ufficiali... Scopriamo come seguire la diretta live di Sky e quella in streaming in italiano al PC e su smartphone. (Corretta Informazione)