Padoan: «L'Italia post elezioni è un elemento di incertezza per l'Ue»

Lettera43 ECONOMIA

Il ministro dell'Economia riporta gli umori di Bruxelles. In particolare del commissario Moscovici. (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

BRUXELLES - "Ci sono stati casi di altri Paesi in cui si è atteso l'arrivo di un nuovo Governo prima di esprimere un giudizio definitivo, mi sembra che da parte della Commissione ci siano tutti gli estremi per facilitare questa transizione": lo ha detto il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan a… (Gazzetta di Parma)

Padoan all'Ecofin: "C'è un grande interesse sul dopo voto, per la Commissione Ue l'Italia è elemento di incertezza per tutta l'Eurozona" (il Giornale)

Ci sono altri partiti che hanno vinto e credosia nel gioco democratico offrire una soluzione di governo alpaese”. ( ANSA ) – BRUXELLES , 13 MAR – “Penso che il Pd debba prendereatto dei risultati, cosa che mi pare abbia fatto, e collocarsiall’opposizione. (euronews)

«In questi 2 giorni ho incontrato Dombrovskis, Moscovici e Centeno per informarli del lavoro che in Italia stiamo facendo sulla scrittura di un documento di quadro macro tendenziale e del fatto... (Il Gazzettino)

Il ministro ha riferito degli incontri che ha avuto in questi due giorni con Dombrovskis,… "Nel presentare la situazione dell'Eurozona, lo stesso commissario Moscovici ha citato l'Italia come elemento di incertezza". (Gazzetta del Sud)

L’attuale governo Gentiloni non intende presentare in Europa nessun documento programmatico contenente obiettivi su debito e deficit. (SoldiOnline.it)