AIELLO M5S, la maggioranza smantella le intercettazioni. Sconcertante quadro di commistione tra mafia e politica destra

BlogSicilia.it INTERNO

– “In poco più di una settimana tre indagini su gravi sospetti di voto di scambio politico-mafioso, corruzione e altri reati tipici dei colletti bianchi tra Palermo e Catania, tutti a marchio centrodestra. Prima l’arresto di Mimmo Russo, esponente di Fdi a Palermo, poi l’indagine a carico del sindaco di Paternò Naso, di un assessore e di un ex assessore, oggi emerge la notizia dell’indagine a carico del vice presidente della Regione Sammartino e del sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, che è stato anche arrestato. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aggiunge: «La procura contesta c… Luca Sammartino dice: «Ho risposto alle domande che mi sono state fatte e ritengo di avere chiarito ogni punto delle due contestazioni che mi vengono mosse». (La Repubblica)

E afferma: “Ieri sera, benchè mi trovassi fuori sede per ragioni istituzionali, ho appreso che il Consiglio Comunale ha deciso di convocarmi, in una seduta a data da destinarsi, affinchè io relazioni sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto soggetti a vario titolo legati al Comune di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pomo della discordia il caso Sammartino. La Vardera avrebbe voluto commentare in aula la sostituzione dell’ormai ex assessore all’Agricoltura finito nell’occhio del ciclone per un’inchiesta a Catania. Lo scontro La Vardera-Galvagno (Livesicilia.it)

Il futuro politico dell’ormai ex assessore all’Agricoltura è appeso all’esito del ricorso al Tribunale del Riesame. Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. (Giornale di Sicilia)

Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. (la Repubblica)