La Grecia riapre i confini internazionali, ma non all'Italia

La Voce del Tigullio ESTERI

Liguria - Dal prossimo 15 giugno riaprono le frontiere internazionali in Grecia, ma non per l'Italia.

I dettagli non saranno presentati prima di mercoledì", ha precisato il cancelliere Sebastian Kurz.

Anche in Austria si pensa alla riapertura dei confini dal momento che il 15 giugno il Paese aprirà definitivamente i confini con Germania, Liechtenstein e Svizzera, cerca anche accordi con altri Stati per consentire agli austriaci il rientro senza i 14 giorni di quarantena. (La Voce del Tigullio)

Su altri media

L’estate è alle porte ma l’emergenza coronavirus ha scombussolato i piani degli amanti dei viaggi. E così per entrare in Croazia basterà esibire alla dogana una prova della prenotazione in un albergo o in qualsiasi altra struttura ricettiva. (BlogLive.it)

Roma, 29 mag – Meno di 3mila casi accertati, circa 1.400 guariti e 175 morti. I dati della Grecia parlano chiaro, il coronavirus non ha avuto un impatto devastante come altrove. (Il Primato Nazionale)

Secondo i piani della Grecia, dal 15 giugno i turisti potranno arrivare soltanto con voli diretti che dovranno atterrare ad Atene o Salonicco, con i vacanzieri che saranno sottoposti dei test a campione al momento del loro arrivo. (Money.it)

Anche l'Austria e la Svizzera escludono per il momento l’Italia dal gruppo di Paesi ai quali riapriranno dopo la fine del lockdown in Europa. La Grecia ha annunciato la lista dei 29 Stati i cui turisti potranno visitare il Paese dal 15 giugno, quando gli aeroporti riapriranno ai voli internazionali. (Gazzetta del Sud)

Il governo ellenico ha fatto sapere che dal 15 giugno i visitatori provenienti da 29 paesi saranno i benvenuti in Grecia, ma l’Italia non è tra questi. La roadmap. Lunedì 1 giugno: apriranno campi, campeggi e hotel per tutto l’anno. (greenMe.it)

Inoltre, i visitatori provenienti da questi 29 paesi (conterà il luogo di partenza, non la nazionalità, è stato precisato) verranno sottoposti a test a campione al loro arrivo negli scali ellenici: tuttavia per tutti i paesi che non sono in questa lista, il divieto a recarsi in Grecia resta, ma la lista verrà aggiornata ed ampliata a inizio luglio, sulla base dell'andamento dell'epidemia, ha fatto sapere il governo. (Sardegna Live)