Tesla: vendite dimezzate dopo lo stop agli incentivi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel quarto trimestre del 2019 le vendite di Tesla in California sono diminuite del 46%, colpa della fine dell’incentivo fiscale.

Le auto elettriche sono indubbiamente più pulite rispetto alle termiche, ma la loro incentivazione ha un costo importante e generano minori entrate fiscali.

Dal 2007 sono scese di 2,7 miliardi, ma allora con quali fondi incentivare le auto elettriche?

A dar invertire la rotta in maniera così pesante è stato lo stop agli incentivi pubblici riservati alle auto elettriche, che hanno ridotto molto l’appetibilità degli Ev del marchio californiano. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Shares of Tesla surged more than 4% the day the company announced its the stock and bond offering, and they jumped another 4% a day later when Tesla decided to upsize the deal to $2.7 billion from $2.3 billion as the offering eased the concerns about the company's liquidity and financing. (CNBC)

L'azienda di Elon Musk ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua WallBox con connessione Wi-Fi ed un design rinnovato. (Qui la guida su come ricaricare le Tesla). Lo stesso dispositivo è utilizzato dagli esercenti per offrire un servizio di ricarica ai clienti Tesla. (HDmotori)

Quindi Tesla può essere vincolata dai requisiti regionali per fornire suoni di movimento specifici per avvisare i pedoni. In un video di accompagnamento, passa un Tesla Model 3, facendo accorgere ai pedoni del suo passaggio. (Tecnoandroid)

La stagione d’oro. Al netto delle scarne informazioni sull’ultima novità, Tesla sta vivendo un periodo florido come mai in passato. Partendo da qui, quindi, Tesla mira a sfruttare gli speaker in altre situazioni, per informare i pedoni, oppure anche per scoraggiare eventuali malintenzionati interessati a compiere atti vandalici, o magari per invitare chi ammira l’auto dall’esterno a provarla. (Panorama)

L'auto infatti viene guidata dallo smartphone del figlio dell'anziana signora che si trova pochi metri di distanza da lei. Facebook Elon Musk Stuff (La Repubblica)