Stop alle auto benzina e diesel dal 2035, via libera martedì

La Gazzetta dello Sport INTERNO

L'Unione europea e la Germania raggiungono l'accordo sui carburanti. L'intesa sblocca il voto definitivo del Consiglio europeo sullo stop alla vendita di auto con motore termico entro il 1° gennaio 2035. Il pacchetto modificato, fa sapere la presidenza svedese dell'Unione, verrà discusso lunedì 27 marzo mentre il giorno successivo i ministri Ue voteranno al Consiglio Energia lo stop definitivo. Come detto a sbloccare lo stallo iniziato i primi di marzo è l'accordo tra la Commissione Europea e la Germania sul via libera ai carburanti sintetici dal 2035. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

«Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull'uso futuro degli e-fuel», i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per l'Ambiente Frans Timmermans. Carburanti sintetici, la Germania trova l'accordo con l'Ue e lascia l'Italia (e la Polonia) in un angolo. (leggo.it)

E fuel, come vengono prodotti carburanti sintetici Quali sono i carburanti sintetici? Si chiamano in gergo anche ecofuel o e fuel, cioè electronic fuel. I biofuel, biocarburanti, non sono la stessa cosa. (Il Messaggero - Motori)