Facebook: la criptovaluta Libra rischia il flop. Le autorità USA non la vogliono

Money.it ECONOMIA

Facebook rischia il flop con il progetto della criptovaluta Libra. Ieri al Consiglio in 7 aziende hanno deciso di abbandonare Zuckerberg. Tra queste vi sono: PayPal, Mastercard, Visa e Booking. Esse non avrebbero resistito alle pressioni delle autorità USA (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo un articolo del quotidiano australiano The Sydney Morning Herald, pubblicato il 5 settembre, Dorsey crede… (Cointelegraph Italia)

Il social network ha siglato l'atto costitutivo con i 21 membri rimasti.... (Il Messaggero)

L'addio della holding di Booking.com e Priceline segue l'uscita di Mastercard, Visa, eBay, Stripe e Paypal e l'avvertimento lanciato dal Financial... (Italia Oggi)

Uber, Lift, Vodafone, Iliad, Spotify, tra i membri. (Wall Street Italia)

Sono 21 i membri fondatori del consorzio. Nel cda Matthew Davie (Kiva Microfunds), Patrick Ellis (PayU), Katie Haun (Andreessen Horowitz), Wences Casares (Xapo Holdings) e David Marcus, ex presidente di PayPal a capo di Messenger e di Calibra. (CorCom)

Creata l'associazione Libra - Firmata a Ginevra la carta e designati i vertici dell'organizzazione che dovrà concretizzare il progetto della criptovaluta di Facebook (RSI.ch Informazione)