Scuole e agosto sicuri, 20mila tamponi Covid grazie ai volontari: «Ora la priorità è il ritorno in classe»

corriereadriatico.it INTERNO

E ora si riapre il fronte dei test per gli studenti al ritorno tra i banchi.

A fine ciclo, in quattro giorni, 1660 tamponi effettuati, sette risultati positivi, da confermate al test molecolare.

Si arriva così, tra scuole e test di agosto, a 19.660 tamponi

Poi l’operazione Agosto Sicuro, non più legata alla frequenza a scuola, visto il periodo di pausa, ma per la partecipazione, prima alla Notte delle Candele, poi per il Ferragosto. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Le file davanti alle farmacie. È corsa al “Green pass“. di 48 ore anche in Lombardia. come nel resto d’Italia, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesti. la negatività. (IL GIORNO)

Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)

Con 193 guariti e 3 decessi, gli attualmente positivi sono 3.485 (+83), di cui 3.356 (+75) in isolamento, 119 in reparto (+9), 10 (-1) in rianimazione. L’Asp di Cosenza comunica che “Tra i fuori regione a domicilio sono stati conteggiati 3 casi persi al follow-up in precedenza indicati come residenti; 2 casi tra i fuori regione sono guariti. (LameziaInforma)

Ricordiamo che ci sono alcune categorie di persone esentate dal green pass (qui l’elenco completo). Tampone green pass a prezzo calmierato: dove trovare l’elenco delle strutture sanitarie. L’elenco delle strutture aderenti è pubblicato sul sito internet istituzionale del Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19. (QuiFinanza)

: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza (ART News - Agenzia Stampa)

Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante. I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. (Tiscali Notizie)