Pavimenti senza bonus: ecco come rimettere le piastrelle e avere la detrazione

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Accedere alla detrazione del 50%, infatti, comporta anche spese maggiori

Per un appartamento di proprietà esclusiva, invece, le spese detraibili di manutenzione ordinaria devono essere necessariamente accoppiate a quelli di manutenzione straordinaria.

In tal senso, un “bonus pavimenti” propriamente detto non esiste.

Si possono rifare i pavimenti e rientrare nella detrazione fiscale senza un bonus di riferimento?

In sostanza, per poter rifare un pavimento (e far sì che sia una spesa detraibile) bisognerebbe rifare anche un tetto, una canna fumaria o un impianto energetico. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul bonus verde mi sembra di aver capito che, visto che andremo a cementare, non ci sono margini per fare domanda. Riceviamo in redazione un numero crescente di richieste di consulenza in merito ai bonus giardino, che si tratti di ristrutturazione con rifacimento della pavimentazione esterna o di interventi sul giardino per riqualificazione del verde. (InvestireOggi.it)

Vediamo come rifare il pavimento casa spendendo pochi euro e sfruttando il bonus ristrutturazioni. Il bonus ristrutturazioni è stato esteso a tutto il 2021, e consente una detrazione fiscale nell’ordine del 50% degli interventi di recupero dell’edificio. (Proiezioni di Borsa)