Di Marzio: “Italiano, Fiorentina e Spezia cercano una soluzione diplomatica. L'allenatore dovrà scegliere”

Labaro Viola SPORT

Per la vicinanza dei presidenti Commisso e Platek, le due società stanno cercando di trovare una soluzione diplomatica.

La palla, dunque, passa ad Italiano, che dovrà dire alla società quale sia la soluzione più gradita per lui

Dopo la separazione con Gattuso, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la squadra.

Lo Spezia, soprattutto, vuole capire se Italiano continuerebbe con entusiasmo qualora rimanesse, o se l’interesse della Fiorentina gli toglierebbe le motivazioni per andare avanti. (Labaro Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calcio oggi è fatto di share televisivo, come Sanremo, e quindi l’equazione è semplice: più tifosi = più soldi Cambiano perché il calcio purtroppo non è lo stesso di 20 anni fa e non è quello che (purtroppo) non ho avuto la fortuna di vedere. (Viola News)

Il nome scontato è quello di Saponara, già protagonista nella passata stagione con la maglia dello Spezia e tornato in viola per fine prestito. Il problema però è capire se il sostituto di Italiano lavorerà su un modulo che prevede il trequartista. (Firenze Viola)

Le richieste saranno diverse, ma i principi di gioco sono simili; ora la Fiorentina attende la risposta di Italiano, che rimane la prima scelta dei viola per la panchina Tuttavia c'è un elemento che accomuna l'ex tecnico del Napoli e Italiano: il modulo. (Fantacalcio.it)

Fiorentina resta vicina, ma non è (ancora) fatta (LEGGI ). Gattuso-Tottenham: la trattativa procede. Pronto un contratto biennale (LEGGI ). Divorzio Fiorentina-Gattuso tra commissioni e insulti (LEGGI ). (Fiorentina.it)

Secondo l’emittente satellitare il giovane argentino dovrebbe sostenere le visite mediche per i viola all’inizio della prossima settimana. Nico Gonzalez è sempre più vicino alla Fiorentina. Poi Gonzalez sarà davvero e ufficialmente un giocatore della Fiorentina. (Fiorentina.it)

Piace, è giovane (43 anni), è in grado di aprire un ciclo ed è quello che Commisso chiedeva (e vedeva) in Gattuso. Il Corriere Dello Sport analizza i candidati alla panchina viola, ripartendo da Vincenzo Italiano. (Viola News)