Borse Ue, atteso avvio positivo dopo la tregua sui dazi. Focus sugli indici pmi

Milano Finanza ECONOMIA

Gli investitori restano ora in attesa dei dati macroeconomici della giornata, con l'agenda che è molto fitta.

Sono attesi i pmi manufatturieri e dei servizi preliminari di dicembre di Francia (9:15), Germania (9:30), e il pmi composito della zona euro (10:00).

Dall'Italia arriveranno i dati sull'inflazione armonizzata e sull'indice dei prezzi al consumo di novembre finale (10:00) e dalla Gran Bretagna i pmi manifatturieri e dei servizi di dicembre preliminari (11:00). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Parallelamente la famiglia Benetton, azionista di controllo di Atlantia attraverso Edizione Holding, avrebbe dato disco verde anche alla valorizzazione dell’altra controllata eccellente, ossia Telepass. (Finanzaonline.com)

Equita: 33mld per salvataggi delle banche L'indice del settore del credito è ai massimi da settembre 2018 nonostante l'ennesimo gruppo da salvare. Caso PopBari non scuote spread e Borsa. (Il Sole 24 ORE)

BTp, spread stabile a 155. Stabile infatti lo spread tra BTp e Bund. Borse salgono con dati Cina. (Il Sole 24 ORE)

Il Medio Credito potrà partecipare all'aumento di capitale della Popolare di Bari, assieme al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Né in che modo saranno tutelati i 69mila piccoli azionisti della Popolare di Bari. (Rai News)