Porto Empedocle, demolita casa di Andrea Camilleri. «Lo scrittore è un tirchio», tra incuria e il maltempo

L'immobile dove l'inventore del commissario Montalbano ha passato la sua gioventù non esiste più. Le ruspe sono entrate in azione ieri sera. «Nonostante il nostro progetto per mantenere la memoria storica», dicono a MeridioNews da Mareamico. Guarda il video e le foto (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Camilleri, non esiste più!'. E' la denuncia dell... (Tiscali.it)

Non è stato possibile salvarla, nonostante forti mobilitazioni. (Giornale Ibleo)

La denuncia dell’associazione Mareamico che si era battuta per il recupero di casa Fragapane dove lo scrittore trascorse l’adolescenza (LaC news24)

Home » Senza categoria » C’era una volta la casa della gioventù di Camilleri…(video) Senza categoria C’era una volta la casa della gioventù di Camilleri…(video) Angelo Ruoppolo 2018-12-06 Angelo Ruoppolo / 6 dicembre 2018 / 0 / 93 Facebook Twitter Pinterest Google+ A Porto Empedocle non esiste più… (Teleacras)

"Casa Fragapane, dove ha passato la gioventù lo scrittore Andrea Camilleri, non esiste più": lo denuncia l'associazione "Mareamico"' di Agrigento che ha diffuso il video. (ilSicilia.it)

Demolita dalle ruspe la casa dove trascorso parte della gioventù il famosissimo scrittore Agrigentino padre del celebre Commissario Montalbano (Fatti e Avvenimenti)