Scoperta a Gerusalemme moneta rarissima di duemila anni fa: i dettagli

Scoperta a Gerusalemme moneta rarissima di duemila anni fa: i dettagli
Più informazioni:
Ultim'ora News ESTERI

La scoperta della moneta rarissima d’argento, risalente ad alcuni giorni fa, non fa altro che confermare che i territori israeliani potranno riservare in futuro tante altre sorprese e ritrovamenti archeologici molto interessanti per gli studiosi

La seconda ragione della straordinarietà del ritrovamento della moneta rarissima attiene al materiale della moneta, ossia argento puro e del peso di 14 grammi. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche > Malcolm X, la figlia Malikah Shabazz trovata morta in casa: aveva 56 anni. Una delle ipotesi è che la moneta, che pesa 14 grammi, sia stata coniata nel perimetro del Tempio di Gerusalemme dove probabilmente c'erano scorte di argento (Leggo.it)

https://it.sputniknews.com/20211124/a-gerusalemme-trovata-moneta-dargento-di-2000-anni-fa-da-una-bambina-13888472.html. Gerusalemme, bambina trova una moneta d'argento di 2.000 anni fa. Gerusalemme, bambina trova una moneta d'argento di 2.000 anni fa. (Sputnik Italia)

In casa con reperti archeologici. Denunciato 66enne

Robert Kool, capo del Dipartimento di numismatica dell'Autorità israeliana per l'archeologia - solo 30 risalenti agli anni della Grande Rivolta sono di argento" L'ha trovata una bambina Scoperta a Gerusalemme una moneta d'argento di 2000 anni fa Forse è stata coniata nel perimetro del Tempio dove probabilmente c'erano scorte di argento. (Rai News)

I reperti sono stati sequestrati da Carabinieri in attesa di essere consegnati alla sovrintendenza per il patrimonio Culturale. I militari, una volta all’interno dell’abitazione, notavano che l’uomo aveva allestito una sorta di mensola espositiva sopra la quale erano disposti vari oggetti che, ad un primo sguardo, avevano tutte le fattezze di antichi reperti archeologici. (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr