Cresima in Duomo negata al figlio del boss. La curia: “Suo padre non si è mai pentito”

La Stampa INTERNO

È una decisione destinata a suscitare polemiche e ad aprire un dibattito all’interno della chiesa. L’arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo, ha proibito la cresima in Cattedrale per il figlio 17enne del boss di Brancaccio Giuseppe Graviano. Il capomafia è stato condannato all’ergastolo, insieme al fratello Filippo, per avere fatto uccidere p... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma soprattutto, sono rispettivamente il figlio di un boss e un ragazzo semplice, proveniente da una modesta [...] (Balarm.it)

E' stata negata la cresima, nella Cattedrale di Palermo, al figlio diciassettenne di Giuseppe Graviano, boss del quartiere Brancaccio, condannato all'ergastolo in regime del 41/bis, ... (CATANIAVERA.IT)

Il ragazzo, 17 enne, avrebbe dovuto ricevere il sacramento ieri mattina in Cattedrale insieme ai compagni ... (Giornale di Sicilia)

- No alla cresima in cattedrale per il figlio 17enne di uno dei fratelli Graviano, ritenuti i mandanti dell'omicidio di padre Pino Puglisi, parroco di Brancaccio, sepolto proprio nella chiesa madre di Palermo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

22 Novembre 2014. Share on google_plusone_share. (Lettera43)

Il parroco di Brancaccio fu ucciso su ordine dei fratelli Graviano. Il no dell'arcivescovo Paolo Romeo che dice: in quella basilica c'è la tomba di don Pino Puglisi. (Giornale di Sicilia)