Meloni pranza con militari in Libano, fra selfie e calciobalilla

Il Messaggero Veneto INTERNO

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. La presidente del Consiglio ha ricevuto un mazzo di rose dai militari, con i quali ha posato per una serie di selfie, inclusi quelli con tre soldatesse e quello con lo staff della cucina dell'Esercito. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Meloni ai soldati italiani in Libano: "Mondo in fiamme, fare il possibile per fermare l'incendio" (Liberoquotidiano.it)

Najīb Mīqātī, primo ministro del Libano, si trova sulla pista dell’aeroporto di Beirut: attende ai piedi dell’aereo della Repubblica italiana l’uscita di Giorgia Meloni e della sua delegazione dal velivolo, in missione nel Paese mediorientale. (Open)

Nel corso dell'incontro Meloni ha regalato anche un uovo di Pasqua. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Meloni in Libano: "Pace non si costruisce a parole ma con la deterrenza" 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

E dopo aver ringraziato i militari alla base 'Millevoi' di Shama, sottolineando l'importanza della loro missione, ha trovato il tempo per pranzare in mensa e anche per fare un tuffo di gioventù giocando con i militari una partita a biliardino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La pace è soprattutto deterrenza, è impegno, è sacrificio”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrando alla base Millevoi di Shama i militari italiani in Libano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)