Spazio, Hubble fotografa il quasar più brillante dell'universo

Milano (askanews) - Il nome è impronunciabile ma la sua unicità è degna di nota; parliamo

dell'oggetto celeste più luminoso mai fotografato dalla... (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

L'IMMAGINE dell'oggetto più luminoso mai osservato dall'umanità arriva da quasi 13 miliardi di anni luce. E da un tempo altrettanto lontano, quando l'Universo era ancora un 'fanciullo', un miliardo di anni dopo il Big Bang. (Repubblica.it)

Potenti osservatori astronomici sulla Terra e il telescopio spaziale Hubble hanno permesso di rilevare la luce emessa da un quasar quando l'universo aveva meno di un miliardo di anni. (Le Scienze)

Gli astronomi sono riusciti a scovare, grazie al potente occhio del telescopio spaziale Hubble, l'oggetto più luminoso mai scoperto nel cosmo primordiale (Meteo Web)

Marco Bonaglia, ricercatore dell'Inaf a Firenze, fa parte del team internazionale che ha scoperto l'incredibile "faro cosmico" (La Nazione)

Il quasar scoperto è il più brillante oggetto celeste mai osservato all’epoca in cui l’universo aveva meno di un miliardo di anni (Meteo Web)

Un team internazionale ha scoperto il quasar più luminoso dell'universo primordiale, risale a quasi 13 miliardi di anni luce.  (lentepubblica)