Torna il Progetto Nonfumatori: in palio un buono viaggio

Ticinonline ESTERI

Il Progetto Nonfumatori propone un approccio al tema del fumo adeguato all’età e stimolante per gli allievi del settore medio, assicura l'Associazione Svizzera Non-Fumatori (ASN), che promuove l'iniziativa.

er gli allievi di scuola media torna il Progetto Nonfumatori.

Svariati materiali per le lezioni - Il Progetto Nonfumatori supporta gli insegnanti nella realizzazione di lezioni attive e ricche di nuovi stimoli. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. (Ticinonews.ch)

Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. Nel Grigioni, le nuove infezioni conclamate sono due. (RSI.ch Informazione)

Seguono: India con oltre 5 milioni di casi (qui, inoltre, tra mercoledì e giovedì è stato raggiunto un nuovo record di casi quotidiani: 97'800) e il Brasile (4,42 milioni di casi). Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. (RSI.ch Informazione)

Il Lugano non ha ancora ufficializzato niente, ma il portale transfermarkt dà l'affare per fatto: i bianconeri avrebbero infatti individuato in Marcin Oss, in arrivo in prestito dallo Spartaks Jurmala, il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. (RSI.ch Informazione)

La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 Falò aveva illustrato, anche sulla base di diverse testimonianze, la prassi molto restrittiva adottata dalle autorità ma anche le frequenti bocciature (da parte del Tribunale amministrativo) delle decisioni in materia di rilascio dei permessi, adottate dalle autorità ticinesi. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). Una frase che non permette di guardare con eccessivo ottimismo ai mesi che ci separano dalla fine di quello che è già candidato a diventare l’annus horribilis per i conti del Cantone. (Corriere del Ticino)