Solaris consegnerà 29 autobus elettrici al vettore danese AarBus

autobusweb ECONOMIA

Entrambi i modelli di Solaris Urbino potranno essere ricaricati attraverso la presa di ricarica convenzionale nel deposito oppure tramite pantografo.

Solaris Urbino, nel solco dell’elettrico. Gli autobus elettrici Urbino commissionati saranno dotati di batterie Solaris High Energy.

Per quanto riguarda i Solaris Urbino da 12 m la fluidità di guida sarà garantita da un motore centrale.

Solaris Bus & Coach e l’azienda di trasporti AarBus hanno firmato un accordo per la consegna di 29 autobus elettrici. (autobusweb)

Su altre testate

Ancona nei giorni scorsi ha annunciato l’acquisto di 16 autobus elettrici di diversa lunghezza all’interno di un pacchetto di spesa da 16 milioni di euro che comprende anche 14 bus a metano. Anche Ancona punta sulla mobilità elettrica con 16 nuovi e-bus. (Vaielettrico.it)

Le risorse messe a disposizione consentiranno di scorrere ulteriormente la graduatoria del bando sul 2021 e di avviare ulteriori iniziative nel corso del 2022. TERZI: FAVORIAMO LA SCELTA DELLA OPZIONE ELETTRICA – “Il rifinanziamento della misura – commenta l’assessore Terzi – conferma l’impegno di Regione Lombardia a favore della mobilità elettrica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)