Enrico Letta, sì all'accordo con Fratoianni e Verdi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tutto il contrario quello che Calenda aveva stabilito con Letta

06 agosto 2022 a. a. a. E alla fine accordo fu: la conferma arriva da fonti dei partiti interessati, Pd, Sinistra Italiana e Verdi.

Il tutto al termine di un incontro al Nazareno nel primo pomeriggio di oggi, sabato 6 agosto, presenti Enrico Letta, Nicola Fratoianni per SI e Angelo Bonelli, portavoce dei verdi.

E da altrettanti giorni, Calenda chiudeva con veemenza la porta a Fratoianni e Bonelli. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’incontro a tre – Letta, Calenda, Della Vedova – è avvenuto ieri pomeriggio nella calura insopportabile della Capitale alla fondazione Arel, il think tank quartier generale di Letta. Letta non può perdere la parte sinistra del partito in favore di Calenda che a sua volta sposterebbe troppo al centro il Pd (Il Riformista)

Poco prima, in una nota congiunta, Bonelli e Fratoianni avevano annunciato che “Europa Verde … (askanews) – E’ in programma nel pomeriggio al Nazareno (la sede nazionale dei Dem) un nuovo incontro fra il segretario del Pd, Enrico Letta, il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e il leader dei Verdi, Angelo Bonelli (Agenzia askanews)

“Il dispositivo – viene spiegato – è stato approvato con il 61,% di voti favorevoli, il 5% di astensioni. Inoltre l’Assemblea nazionale di Sinistra Italiana ha dato mandato al segretario nazionale “di confermare l’alleanza con Europa Verde-Verdi e di concludere con la massima celerità i passaggi necessari a trasformarla in una lista elettorale comune”. (LAPRESSE)

(askanews) – “L’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana da mandato al segretario nazionale e alla segreteria di verificare la possibilità di stringere un accordo con il Partito Democratico sui collegi uninominali, tale da contrastare con la massima efficacia possibile la forza elettorale della coalizione di destra”. (Agenzia askanews)

POLITICA Calenda e Letta, il patto elettorale: revisione Reddito cittadinanza LA DIRETTA Calenda frena sull accordo con il Pd (che ottiene il via libera da. ROMA Di Maio e la scissione del Movimento 5 stelle: «Uno non vale. (ilgazzettino.it)

L'ultima parola per Sinistra Italiana è attesa dalla riunione dell'assemblea nazionale. Si vince con una proposta credibile di Governo, molto chiara nel patto firmato con il Pd. (Adnkronos)