Attacco al centro commerciale di Sydney: diversi morti, fra gli aggrediti un bimbo di 9 mesi

Trentino ESTERI

SYDNEY. Alcune indicazioni riferiscono che ci sono fino a sei morti nell'attacco con coltello e spari al centro commerciale Westfield di Bondi Junctions a Sydney, scrive il Sydney Morning Herald, mentre il Guardian parla di quattro morti. La tv australiana Abc fa inoltre riferimento alla possibilità che vi possano essere due aggressori, ma la notizia non è confermata. Il canale televisivo australiano Channel 9 riferisce che c'è anche un bimbo di nove mesi fra le persone aggredite, che è stato trasportato in ospedale. (Trentino)

Su altre fonti

L'assalitore non ha mostrato nessuna esitazione, si è accanito con il coltello su entrambe, mamma e bambina. Ash Good non ha nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo, forse ha visto la gente correre, ma lei non poteva fare in fretta: il passeggino, la piccola Harriet di nove mesi. (ilmessaggero.it)

In un primo momento si è pensato a un atto terroristico, ma la pista è stata subito scartata perché l'aggressore, ucciso da una coraggiosa agente di polizia, si è rivelato essere già noto alla polizia. (ilmessaggero.it)

L'attentatore ha ucciso almeno sei persone, poi è stato neutralizzato da una poliziotta LaPresse (LAPRESSE)

“Ho visto la poliziotta e l’ho seguita fino al piano di sopra. Appena abbiamo girato l’angolo eccolo dirigersi verso di noi”. Parla l’uomo che ha visto l’agente di polizia sparare all’aggressore del centro commerciale di Sydney che ha ucciso a coltellate sei persone. (LAPRESSE)

L'assalitore non ha mostrato nessuna esitazione, si è accanito con il coltello su entrambe, mamma e bambina. Ash Good non ha nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo, forse ha visto la gente correre, ma lei non poteva fare in fretta: il passeggino, la piccola Harriet di nove mesi. (ilgazzettino.it)

La polizia australiana non esclude nessuna pista, ma bisogna attendere le indagini. Lo ha detto il ministro degli Esteri e vice-premier, Antonio Tajani, a margine degli Stati Generali dell'Economia di Forza Italia a Milano. (il Dolomiti)