Pneumatici invernali o catene a bordo: le domande più frequenti

Corriere Nazionale INTERNO

ROMA – Oggi scatta l'obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo, ove previsto. La Direttiva del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 16 gennaio 2013 prevede che l'Ente proprietario della strada e/o il gestore ... (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altri media

In buona parte d'Italia oggi è scattato l'obbligo di circolare con pneumatici invernali o con catene a bordo. La direttiva si applica fuori dai centri abitati ed è in vigore generalmente dal 15 novembre al 15 aprile. (Libertà)

Nel territorio umbro obbligo di catene da neve, o pneumatici da neve montati, da oggi fino al 15 aprile 2017. (Tevere TV)

Parole Chiave. Cambi di stagione non solo nell'armadio ma anche nel garage! (Elaborare4x4)

Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo di questi pneumatici, o di catene a bordo, è compreso, in generale, tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo. (Auto.it)

Il 15 novembre scatta l'obbligo del montaggio dei pneumatici invernali sulle auto e sui furgoni così come sancito dall'articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge numero 120 del 29 luglio 2010. (Inchiostro Verde)

15 novembre 2016 11:45. Redazione. (GenovaToday)