Sull'abito Galliano di Zendaya e i vestiti vintage più belli della storia del Met Gala

Maggio uguale Met Gala e, di conseguenza, look indimenticabili, spesso anche bizzarri. È dal 1948 che nel primo lunedì del mese, il cosiddetto «first Monday of May», designer, stylist e celebrity si cimentano nell'interpretazione del tema scelto per l'annuale mostra di moda allestita al Metropolitan Museum di New York (di cui il celebre evento benefico costituisce l'inaugurazione). In particolare, a suscitare un sempre maggiore interesse nelle ultime edizioni, accendendo la discussione online, sono stati gli abiti vintage sfoggiati sul red carpet: si pensi all'abito indossato da Marilyn Monroe nel 1962 per il compleanno del presidente Kennedy che Kim Kardashian ha scelto per rappresentare l'America nel 2022. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

E' l'evento dell'anno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ci sarà un abito da ballo in raso di seta cipria che Charles Frederick Worth plasmò nel 1877. (Elle)

Bad Bunny era stato annunciato come uno delle co-chairs del Met Gala 2024. Si tratta di un grande onore per chiunque sia molto famoso e molto legato alla moda, ma significa anche che sarete tra i primi a tagliare il nastro del tappeto rosso e, di conseguenza, avrete qualche responsabilità in più. (GQ Italia)

Mancano poche ore al Met Gala 2024, eppure il red carpet a New York sembra già cominciato. Molte delle star più influenti del globo, infatti, sono già arrivate in città da qualche giorno, e hanno catturato i radar fashion con i loro look da trend-setter. (Vogue Italia)

L’inizio della serata è fissato per le 17.30 orario Usa, circa la mezzanotte in Italia. Organizzato e presieduto dal 1995 dal caporedattore di Vogue, Anna Wintour, l’evento consiste in una cena organizzata dal Costume Institute, beneficiario dei fondi raccolti dalle partecipazioni. (Adnkronos)

Ogni anno le scalinate del Metropolitan Museum of Art di New York si trasformano in una vera e propria passerella. Zendaya, Jennifer Lopez, Chris Hemsworth, Bad Bunny, Rihanna, Cara Delivigne e tante altre celebrities saranno chiamati a rispettare il tema di quest'anno "The Garden Of Time". (L'Officiel Italia)