Btp Valore, tasso al 3,25% (e poi al 4%): si parte lunedì 5 giugno. Come funziona: cedole crescenti per 4 anni

ilmessaggero.it ECONOMIA

Parte lunedì 5 giugno la prima emissione del nuovo Btp Valore, il titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Btp Valore, nuovi titoli di Stato in arrivo a giugno. (Sky Tg24 )

L’influenza della crisi finanziaria e dell’aumento dei tassi di interesse si sta facendo sentire sul mercato dei titoli di Stato. I BTP Valore a tasso variabile sono cresciuti tantissimo e all’apertura del mercato il MEF potrebbe proporre dei valori molto interessanti per gli investitori. (iLoveTrading)

Inoltre, lo stesso comunicato dichiara che il codice ISIN relativo al BTP Valore è IT0005547390 e resterà invariato per tutto il collocamento. potrebbe interessare anche il seguente articolo: “BTP Valore: il titolo di Stato sicuro e conveniente per i piccoli investitori, il guadagno è incredibile” (InformazioneOggi.it)

Parte lunedì 5 giugno la prima emissione del nuovo Btp Valore, il titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (ilGiornale.it)

Pronto ai nastri di partenza il nuovo Btp del Tesoro. Un modo per diversificare il portafoglio puntando su uno strumento con un tasso interessante garantito, a fronte di un rischio contenuto, dicono gli operatori. (ilmessaggero.it)

La parola al MEF Il Ministero dell’Economia ha spiegato che quando il collocamento sarà finito verranno confermati i tassi cedolari annunciati oppure potrebbero subire alcune modifiche, nella seconda ipotesi avverranno solo al rialzo. (ilGiornale.it)