Roma, il 24 marzo scatta la «domenica ecologica»: stop alle auto. Tutte le informazioni su mappe, orari e deroghe

Corriere Roma INTERNO

Domenica 24 marzo, che per i cattolici è anche la Domenica delle Palme, è in programma la terza «domenica ecologica» del 2024, fissata dal Campidoglio nell'ambito dei provvedimenti per il contrasto dell'inquinamento in città. «L'obiettivo - si legge sul sito del Comune di Roma - è quello di prevenire e contenere l'inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell'aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche, rilevato che nel territorio di Roma Capitale le principali fonti di emissione di inquinanti atmosferici sono rappresentate dal traffico veicolare e dagli impianti termici». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Tutte le info sul divieto di circolazione. Manifestazioni e potature in città, ecco tutte le deviazioni e i divieti: le strade interessate (Adnkronos)

Pubblicità (siciliareport.it)

Minuto di lettura (ILMONITO)

Il sindaco di Bari Antonio Decaro smentisce le parole del presidente della regione Puglia Michele Emiliano che, parlando dal palco della manifestazione di ieri a Bari, aveva raccontato di avere accompagnato l'allora assessore Decaro dalla sorella di un boss del quartiere. (Sbircia la Notizia Magazine)

Un’iniziativa promossa dal Campidoglio per contrastare l’inquinamento e promuovere uno stile di vita più sostenibile. Roma si prepara per la terza, e ultima, giornata ecologica del 2024. (roma.cronacalive.it)

Sono 99 le violazioni rilevate dalla polizia locale di Roma Capitale nell'ambito dei controlli alle limitazioni al traffico predisposti per la domenica ecologica. Nel corso della prima parte della giornata, nella fascia oraria 7.30-12.30, sono state oltre 800 le verifiche eseguite dalle pattuglie. (Repubblica Roma)