Sei mesi in carcere da innocente

TGR Lombardia INTERNO

L'imprenditore era stato arrestato nel 2020 dopo che nella sua azienda era stata trovata droga e una pistola nascosta da un dipendente. E' stato in carcere per 6 mesi. Ora ha ricevuto un indennizzo per ingiusta detenzione (TGR Lombardia)

Su altre testate

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Sette mesi di detenzione (cinque in carcere e due ai domiciliari) e un’azienda persa: è successo a Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate, arrestato ingiustamente nel 2020 e assolto l’anno dopo dall’accusa di spaccio di droga. (IL GIORNO)

I Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno arrestato un 71 enne del luogo, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione di detenzione domiciliare emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Roma. (Frosinone News)

Sette mesi di detenzione (cinque in carcere e due ai domiciliari) e un'azienda persa. Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate (Varese), arrestato ingiustamente nel luglio 2020, e assolto nel giugno dell'anno successivo, ha vinto contro la «non giustizia» come lui stesso definisce ciò che gli è accaduto. (ilGiornale.it)

Prima l'arresto, poi i cinque mesi di carcere e i due agli arresti domiciliari, quindi, finalmente l'assoluzione con formula piena. E adesso la Corte d'appello di Milano gli ha riconosciuto 60mila euro quale riparazione al danno per l'ingiusta detenzione subita. (StatoQuotidiano.it)

Impiegate 3 pattuglie delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Sora, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, oltre ad unità del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Latina, che hanno proceduto alle specifiche verifiche di settore. (Frosinone News)