A 91 anni si spegne Giorgio Consolini, il cantante di “Tutte le mamme”

Si è spento nel tardo pomeriggio, all'ospedale Maggiore di Bologna, dov'era ricoverato da due settimane, Giorgio Consolini, cantante bolognese che nel '54 vinse il Festival di Sanremo con “Tutte le mamme”. Consolini è una delle grandi voci della musica ... (Settimo Potere)

Ne parlano anche altre testate

Ha fatto sognare generazioni alla radio con 'Tutte le mamme', che lo portò alla vittoria al festival di Sanremo nel '54. (RaiNews24)

Il mondo della musica bolognese ha perso un'altra pietra miliare. Consolini duettò anche con grandi come Nilla Pizza e Claudio Villa. (BolognaToday)

Vincitore a Sanremo nel 1954, interpretò successi come «Luna Rossa» e duettò con Claudio Villa E gli anni passano, i bimbi crescono, le mamme imbiancano, ma non sfiorirà la loro beltà! BOLOGNA - Fece sognare generazioni alla radio ... (Corriere della Sera)

Giorgio Consolini si è spento a Bologna, dopo due settimane di ricovero in ospedale. Era una delle voci inconfondibili nel Sanremo flautato degli Anni '50. (La Stampa)

E' morto nel tardo pomeriggio di ieri a 91 anni all'ospedale Maggiore di Bologna Giorgio Consolini, nonno del difensore neroverde Nicolò. (Sassuolo 2000)

Consolini, era stato ricoverato due settimane fa all'ospedale Maggiore di Bologna dove si è poi spento. (TuttoPerLei.it)