Coronavirus, vaccinati all’Ospedale Militare di Baggio anche due “over 100”

LaPresse INTERNO

È iniziata anche a Milano giovedì 18 febbraio la fase “1 ter”, alla quale hanno preso parte anche due over 100.

Prima dose per tutte le 60 persone che si erano prenotate

Prima dose per tutte le 60 persone che si erano prenotate. All’Ospedale Militare di Baggio il personale dell’Esercito Italiano è attivo anche per le vaccinazioni anti Covid, nell’ambito della collaborazione tra esercito e l’ASST Santi Paolo e Carlo. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficoltà tecniche nella gestione dei flaconi, mancanza di personale infermieristico e, soprattutto, delle dosi, in arrivo per un terzo rispetto al previsto. A cominciare dalla gestione delle dosi dei vaccini Pfizer, molto più complicata di AstraZeneca, per la conservazione a bassissime temperature. (BariToday)

Vaccini Covid. Fimmg: noi disponibili, ma a oggi la medicina di famiglia non ha un ruolo nei piani della Regione. Comunicato Stampa Fimmg Puglia. mercoledì 17 febbraio 2021. Bari, 16 Febbraio 2021. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Ecco dove verranno somministrati i vaccini anti-covid per gli over 80 a Messina:. Policlinico universitario “G. Lo comunica il Commissario per l’Emergenza, Maria Grazia Furnari. (Normanno.com)

Dicendosi «preoccupato» dai dati del contagio in Puglia, "aggravato dalla diffusione delle varianti del virus» e dal «suo impatto sul funzionamento delle scuole, che in alcune zone della regione vanno avanti a singhiozzo - per Romito - non hanno più senso le ordinanze fintamente restrittive valide su tutto il territorio regionale». (MolfettaViva)

E' il caso di Corsico, popoloso centro dell'hinterland sud-ovest di Milano, dove al momento i rsponsabili del piano di vaccinazione in Regione Lombardia non hanno previsto una sede. Altre sedi sarebbero già state individuate più vicino, precisamente a Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone, ma non saranno attive prima di marzo. (MilanoToday.it)

La sala ha anche un impianto elettrico adeguato a reggere gli impianti che servono a refrigerare il vaccino. Da parte della comunità dei testimoni di Geova, c’è la conferma ufficiale di questo dialogo e di questa volontà di prestare la sala. (La Gazzetta di Mantova)