Atti vandalici a Timbuctù

Easyviaggio ESTERI

È stata distrutta nella giornata di ieri (2 luglio, ndr) l'entrata della moschea Sidi Yeyia a Timbuctu, nel nord del Mali, da parte di alcuni integralisti islamici legati al gruppo armato di Ansar Dine. I violenti scontri si protraggono da alcuni ... (Easyviaggio)

Su altre fonti

I fondamentalisti sono appena passati, dietro di sé hanno lasciato una scia di distruzione. Quel giorno è arrivato. (Leggo.it)

Non si placa la furia iconoclasta degli islamisti maliani: secondo un residente di Timbuctu', gli integralisti hanno distrutto l'entrata dell'antica moschea di Sidi Yahya, risalente al 15esimo secolo. (RaiNews24)

E' iniziata la vergognosa distruzione dei tesori di Timbuktu: i timori dell'Unesco si sono trasformati in triste realtà sabato mattina quando terroristi islamici di Ansar Dine, gruppo legato ad Al-Qaeda, hanno circondato con le jeep diversi mausolei ... (Diritto di Critica)

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport)

Nei giorni scorsi gli islamisti di Ansar al-Dine, armati di zappe e picconi, avevano preso di mira le tombe dei santi musulmani a sud di Timbuctu'. (euronews)

Mentre il 6 aprile scorso i miliziani tuareg del ... (Tempi.it)