25 aprile, a Milano in tantissimi in un lungo e pacifico corteo

Agenzia askanews INTERNO

(askanews) – Sono decine di migliaia le persone che a Milano stanno partecipando alla manifestazione nazionale per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa.

Un altrettanto sparuto gruppetto di manifestanti delle associazioni “Milano Vapore” e per l’Iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan” sventola alcune bandiere dell’Alleanza Atlantica e degli Stati Uniti, cosa che non fanno invece i sostenitori della Brigata ebraica, tradizionalmente bersaglio delle constestazioni di alcuni militanti antimperialisti e filopalestinesi. (Agenzia askanews)

Su altre testate

È un peccato, ne avrei fatto a meno". 25 aprile 2022. Le contestazioni in piazza a Milano sono "un peccato perché il 25 aprile non deve essere una giornata che divide". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine del corteo che sta sfilando per le vie del centro del capoluogo lombardo. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente dell'Anpi nazionale Gianfranco Pagliarulo, dal palco del 25 aprile a Milano. Su questo non ci devono essere schieramenti o incertezze, c'è la vita contro la guerra, la speranza contro la disperazione. (La Sicilia)

Contestazione condannata immediatamente da Letta, Sala e Pagliarulo, che hanno sottolineato l’importanza dell’unita in una giornata come questa. (Agenzia askanews)

Anpi, le immagini della manifestazione a Roma per il 25 aprile (LaPresse) «Non credo che il 25 aprile sia divisivo anzi dovrebbe avvenire il contrario. (ilmessaggero.it)

"Si tratta di un grave errore perché queste cose, soprattutto il 25 aprile, non servono". "Anche quando ci sono opinioni diverse dobbiamo sempre cercare l'unità. (Repubblica TV)

25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Sia giornata pacifica e unitaria. Sarà un grande 25 aprile a Milano finalmente dopo due anni di pandemia, sarà una giornata pacifica e unitaria". (Il Sole 24 ORE)